Azienda sprint

Liberi di crescere

(grazie al metodo VASA©)

Qualsiasi impresa ha bisogno di essere costantemente monitorata e curata per poter prosperare nel tempo, concordi?

Questo significa effettuare check-up periodici delle sue funzionalità vitali.

Solo così puoi guidare il cambiamento e incidere consapevolmente sul futuro della tua impresa.

Azienda Sprint

 è il primo format di check-up e rilancio aziendale appositamente pensato per le piccole e medie imprese come la tua.

Azienda Sprint è un percorso di innovazione strategica che ti aiuta a liberare tutte le energie e le potenzialità del tuo business.

Vuoi sapere come?

Semplice…

Grazie all’esclusivo metodo VASA© ideato da HarviUp, imparerai velocemente a gestire le difficoltà del cambiamento e ad affrontare le sfide che il mercato ti mette continuamente di fronte.

Acquisirai la piena consapevolezza delle criticità del tuo business e delle soluzioni ottimali da mettere in campo per superarle con successo.

In questo percorso non sarai solo, ma verrai guidato passo dopo passo dal team HarviUp. 

I nostri specialisti di business design ti aiuteranno a rimuovere tutti quegli ostacoli che impediscono alla tua impresa di (ri)emergere e prosperare, lasciandola così…

…libera di crescere.

Scopri di più!

PRENOTA ORA IL TUO HARVIMATCH

HarviMatch è una CONSULENZA GRATUITA di 60 minuti dove puoi ottenere feedback preziosi dai nostri specialisti su come migliorare il tuo progetto di business o la tua azienda grazie ai percorsi HarviUp.

il metodo vasa©

VASA© è il metodo che abbiamo ideato per il percorso AZIENDA SPRINT con cui potrai innovare la tua impresa cambiando il modo di affrontare il mercato e di coinvolgere il tuo team nella creazione di un valore unico e distintivo.

V
VERIFICA

CHECK UP AZIENDALE utile per fotografare la situazione di partenza.

A
ANALISI

ANALISI DEI DATI RACCOLTI e individuazione dei fattori su cui agire.

A
AZIONI

ATTUAZIONE DEL PIANO STRATEGICO e suo affinamento IN BASE ALLE RISPOSTE DEL MERCATO.

S
SCELTE

Scelte strategiche e PIANO D’AZIONE CONDIVISi CON TE per il rilancio della tua azienda.

"Le organizzazioni eccellenti non credono nell'eccellenza ma solo nel miglioramento continuo e nel cambiamento costante."
(Tom Peters, esperto di business management)

Il percorso azienda sprint

1 - raccolta dati e verifica

Raccolta delle informazioni riguardanti lo stato attuale del business, per mezzo di sedute di personal coaching e interviste a decisori, influenzatori e/o responsabili dell’azienda. Prima ricognizione sullo status quo dell’impresa grazie alla verifica dei dati raccolti.

Output:

Report che definisce il quadro della situazione di partenza. Il report raccoglie tutte le informazioni utili per delineare le successive azioni correttive e gli interventi di miglioramento da inserire nel progetto. In particolare sono analizzati i contesti interni ed esterni, le principali metriche sull’andamento complessivo, la situazione generale. L’obiettivo è di acquisire i dati chiave per orientare le scelte e le priorità delle azioni.

TIMING:

5 giorni max.

30%

2 - classificazione e analisi dei dati raccolti

In questa fase si esaminano a fondo le informazioni e i dati raccolti allo scopo di evidenziare le priorità e mappare le possibili aree di intervento. Si procede anche a una prima stesura del progetto esecutivo.

Output:

Presentazione dei risultati dell’analisi e dello scoring attribuito, proposta delle fasi del progetto, indicazione delle priorità e delle criticità. Determinazione dei fattori chiave sia positivi che critici su cui impostare il lavoro successivo. Eventuale attività di formazione per preparare il team alla gestione del cambiamento.

TIMING:

5 giorni + 1 eventuale di formazione.

65%

3 - definizione del piano strategico per l'innovazione e il rilancio

È questo il momento delle scelte e delle decisioni: attraverso un confronto diretto con il management si definiscono gli indirizzi operativi e il piano strategico d’azione da attuare per il  rinnovamento dell’azienda e il suo rilancio sul mercato.

Output:

Consegna del piano strategico d’azione con indicazione degli interventi raccomandati, delle priorità e dei benefici derivanti dall’adozione delle soluzioni proposte. Discussione, confronto e condivisione del programma di intervento secondo le fasi individuate come prioritarie e vantaggiose.

TIMING:

2 giorni max.

80%

4 - esecuzione e monitoraggio

Il piano d’azione viene attuato e implementato attraverso una serie di attività operative sul campo che agiscono direttamente sui processi aziendali. Il team HarviUp segue e monitora passo dopo passo lo svolgersi delle azioni e i risultati ottenuti dall’azienda.

Output:

Presentazione degli step del piano operativo, assegnazione degli obiettivi, definizione delle KPI da monitorare e individuazione dei team e dei supervisori/coordinatori.

N.B. l’assistenza successiva al lancio del progetto sarà quotata a parte secondo le necessità di controllo sull’avanzamento dei lavori.

TIMING:

2 giorni max per l’avvio delle attività.

100%

Iscriviti per saperne di più

* campi obbligatori

HarviUp - Business Design userà i dati da te forniti tramite il form di contatto per inviarti: email informative e per fini commerciali, e la Newsletter. Per favore, seleziona il tipo di consenso:


Puoi cancellarti dalla mailing list di questo sito, in qualsiasi momento, semplicemente cliccando sul link che trovi in fondo alle mail che t'invieremo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra Privacy Policy sul sito. Cliccando su "Iscriviti" accetterai i termini in essa contenuti.

We use MailChimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to MailChimp for processing. Learn more about MailChimp's privacy practices here.