Azienda sprint

Liberi di crescere

(grazie al metodo VASA©)

Qualsiasi impresa ha bisogno di essere costantemente monitorata e curata per poter prosperare nel tempo, concordi?

Questo significa effettuare check-up periodici delle sue funzionalità vitali.

Solo così puoi guidare il cambiamento e incidere consapevolmente sul futuro della tua impresa.

Azienda Sprint

 è il primo format di check-up e rilancio aziendale appositamente pensato per le piccole e medie imprese come la tua.

Azienda Sprint
  • è il primo format di check-up e rilancio aziendale appositamente pensato per le piccole e medie imprese come la tua.

Azienda Sprint è un percorso di innovazione strategica che ti aiuta a liberare tutte le energie e le potenzialità del tuo business.

Vuoi sapere come?

Semplice…

Grazie all’esclusivo metodo VASA© ideato da HarviUp, imparerai velocemente a gestire le difficoltà del cambiamento e ad affrontare le sfide che il mercato ti mette continuamente di fronte.

Acquisirai la piena consapevolezza delle criticità del tuo business e delle soluzioni ottimali da mettere in campo per superarle con successo.

In questo percorso non sarai solo, ma verrai guidato passo dopo passo dal team HarviUp. 

I nostri specialisti di business design ti aiuteranno a rimuovere tutti quegli ostacoli che impediscono alla tua impresa di (ri)emergere e prosperare, lasciandola così…

…libera di crescere.

Scopri di più!

PRENOTA ORA IL TUO HARVIMATCH

HarviMatch è una CONSULENZA GRATUITA di 60 minuti dove puoi ottenere feedback preziosi dai nostri specialisti su come migliorare il tuo progetto di business o la tua azienda grazie ai percorsi HarviUp.

il metodo vasa©

VASA© è il metodo che abbiamo ideato per il percorso AZIENDA SPRINT con cui potrai innovare la tua impresa cambiando il modo di affrontare il mercato e di coinvolgere il tuo team nella creazione di un valore unico e distintivo.

V
VERIFICA

CHECK UP AZIENDALE utile per fotografare la situazione di partenza.

A
ANALISI

ANALISI DEI DATI RACCOLTI e individuazione dei fattori su cui agire.

A
AZIONI

ATTUAZIONE DEL PIANO STRATEGICO e suo affinamento IN BASE ALLE RISPOSTE DEL MERCATO.

S
SCELTE

Scelte strategiche e PIANO D’AZIONE CONDIVISi CON TE per il rilancio della tua azienda.

"Le organizzazioni eccellenti non credono nell'eccellenza ma solo nel miglioramento continuo e nel cambiamento costante."
(Tom Peters, esperto di business management)

Il percorso azienda sprint

1 - raccolta dati e verifica

Raccolta delle informazioni riguardanti lo stato attuale del business, per mezzo di sedute di personal coaching e interviste a decisori, influenzatori e/o responsabili dell’azienda. Prima ricognizione sullo status quo dell’impresa grazie alla verifica dei dati raccolti.

Output:

Report che definisce il quadro della situazione di partenza. Il report raccoglie tutte le informazioni utili per delineare le successive azioni correttive e gli interventi di miglioramento da inserire nel progetto. In particolare sono analizzati i contesti interni ed esterni, le principali metriche sull’andamento complessivo, la situazione generale. L’obiettivo è di acquisire i dati chiave per orientare le scelte e le priorità delle azioni.

TIMING:

5 giorni max.

30%

2 - classificazione e analisi dei dati raccolti

In questa fase si esaminano a fondo le informazioni e i dati raccolti allo scopo di evidenziare le priorità e mappare le possibili aree di intervento. Si procede anche a una prima stesura del progetto esecutivo.

Output:

Presentazione dei risultati dell’analisi e dello scoring attribuito, proposta delle fasi del progetto, indicazione delle priorità e delle criticità. Determinazione dei fattori chiave sia positivi che critici su cui impostare il lavoro successivo. Eventuale attività di formazione per preparare il team alla gestione del cambiamento.

TIMING:

5 giorni + 1 eventuale di formazione.

65%

3 - definizione del piano strategico per l'innovazione e il rilancio

È questo il momento delle scelte e delle decisioni: attraverso un confronto diretto con il management si definiscono gli indirizzi operativi e il piano strategico d’azione da attuare per il  rinnovamento dell’azienda e il suo rilancio sul mercato.

Output:

Consegna del piano strategico d’azione con indicazione degli interventi raccomandati, delle priorità e dei benefici derivanti dall’adozione delle soluzioni proposte. Discussione, confronto e condivisione del programma di intervento secondo le fasi individuate come prioritarie e vantaggiose.

TIMING:

2 giorni max.

80%

4 - esecuzione e monitoraggio

Il piano d’azione viene attuato e implementato attraverso una serie di attività operative sul campo che agiscono direttamente sui processi aziendali. Il team HarviUp segue e monitora passo dopo passo lo svolgersi delle azioni e i risultati ottenuti dall’azienda.

Output:

Presentazione degli step del piano operativo, assegnazione degli obiettivi, definizione delle KPI da monitorare e individuazione dei team e dei supervisori/coordinatori.

N.B. l’assistenza successiva al lancio del progetto sarà quotata a parte secondo le necessità di controllo sull’avanzamento dei lavori.

TIMING:

2 giorni max per l’avvio delle attività.

100%

Iscriviti alla nostra newsletter